La Libra Broker è specializzata nella consulenza per le imprese, nello specifico per le attività produttive.
È in grado di erogare prontamente e in modo efficiente i seguenti servizi:
Raccolta delle informazioni e della documentazione relativa all’impresa per la definizione della situazione assicurativa iniziale;
Identificazione, analisi e valutazione degli obblighi assicurativi cui l’impresa è soggetto e delle dinamiche di rischio specifiche suddivise per tipologia di garanzia:
Tutela legale
Garanzie materiale e macchinari
Garanzie strutture
Garanzie danni da circolazione
Garanzie attività produttiva (Responsabilità civile, ecc…)
Garanzie patrimoniali
Garanzia clienti
Elaborazione di un programma assicurativo completo confacente alle esigenze dell’impresa volto a massimizzare l’economicità e a garantire la miglior copertura dei rischi;
Segnalazione di nuove e/o diverse esigenze assicurative che dovessero eventualmente emergere;
Gestione tecnico-amministrativa dei sinistri attivi e passivi;
Fornitura di strumenti informatici a titolo gratuito per la gestione automatizzata dei contratti di assicurazione e per la verifica sullo stato dei sinistri.
Alle imprese può capitare di arrecare involontariamente danni a terzi (fornitori, clienti,…) e la polizza RCT è volta a risarcire i danni causati a terzi, a beni mobili e immobili nello svolgimento della propria attività.
L’RC dipendenti, invece, è indispensabile per coprire le spese di tutti quegli infortuni non risarciti dall’INAIL ma che il dipendenti ha diritto di vedersi riconoscere.
Difendersi dalle richieste di risarcimento di un cliente o da una causa di lavoro: queste e molte altre sono le situazioni che comportano il ricorso ad un avvocato. La tutela legale permette di affrontare una controversia legale o un processo con la serenità di essere sempre e comunque difesi.
Indispensabile, ad esempio, per gli amministratori delle imprese, copre nei casi di morte o di invalidità permanente totale e parziale. Risarcisce in caso di impossibilità ad esercitare la propria professione e può essere estesa all’invalidità permanente conseguente a malattia.